FUSTELLATURA

FUSTELLATURA

La fustellatura è la lavorazione che aggiunge maggior valore ai prodotti adesivi. Tagliando i nastri adesivi in sagome predefinite si ottiene un prodotto semilavorato importante, essenziale in molti processi produttivi. I fustellati a disegno evitano sprechi di materiale, incrementano l'efficacia dell'adesivo e ne semplificano l'applicazione.

La fustellatura è il più complesso fra i processi di trasformazione dei nastri adesivi. Per ottenere un buon risultato occorrono macchinari efficienti, personale preparato e tanti accorgimenti tecnici frutto di molti anni di esperienza in questo settore. La competenza di BMP in questi processi di trasformazione è un patrimonio importantissimo che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti

I fustellati possono essere forniti come pezzi singoli tranciati a zero o a mezzo taglio su rotolo o su foglio. Possono essere realizzati per applicazione manuale o automatizzata secondo le esigenze produttive del cliente. In quest’ultimo caso possono avere un interasse definito ed eventuali fori di centraggio per l’utilizzo con macchine applicatrici. L’aggiunta di un liner debordante o dotato di linguetta fingerlift può agevolarne la procedura di applicazione.

In funzione del tipo di materiale, delle tirature e delle criticità dei particolari da realizzare, la produzione deve essere effettuata utilizzando macchinari ad hoc. Grazie alla competenza dei suoi tecnici, BMP è in grado di scegliere l’opzione più idonea alla lavorazione di ogni singolo prodotto.

 

Stai cercando un adesivo per un'applicazione speciale?

Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti presenti nel sito web, ivi inclusa la loro riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di BMP srl.