Politica di Qualità

Home » Azienda Politica di Qualità

La nostra Politica di Qualità mira al costante miglioramento dei prodotti e del servizio forniti, al fine di ottenere la piena soddisfazione del cliente.

BMP effettua lavorazione di nastri mono e biadesivi speciali: attraverso la formazione del personale, la selezione dei fornitori, i controlli effettuati sui prodotti durante la produzione e il continuo supporto al cliente, si propone di raggiungere la piena soddisfazione del cliente.

 

Le linee guida per il raggiungimento della completa soddisfazione dei clienti sono:

  • Formazione Risorse e Comunicazione, sia tra le risorse interne che con l’esterno, al fine di aumentare le conoscenze e le competenze di ognuno e la capacità di lavorare in gruppo per obiettivi comuni. La formazione di tutte le risorse interne costituisce un punto di forza per garantire, oltre al continuo aggiornamento delle loro conoscenze relative ai requisiti della Qualità, anche un corretto svolgimento delle attività previste per le proprie mansioni nella consapevolezza della rilevanza ed importanza del proprio ruolo;
  • Impegno a favore della tutela ambientale attraverso le ottimizzazioni e l’utilizzo di nuove tecnologie per il risparmio di energia ed il rispetto dell’ambiente, con la reale volontà di rendere le proprie attività meno impattanti sul sistema ecologico;
  • Pensiero basato sul Rischio come criterio nella determinazione di ogni decisione, dell’analisi delle potenziali criticità e delle problematiche eventualmente riscontrate;
  • Propensione al miglioramento continuo attraverso il continuo monitoraggio dei processi e della soddisfazione dei propri Clienti, con l’impegno ad individuare ed attuare tempestivamente delle azioni risolutive;
  • Rispetto delle normative cogenti mediante acquisizione delle raccomandazioni e dei suggerimenti dettati dalle direttive e dalle norme EU per quanto concerne la sicurezza del luogo di lavoro, dei prodotti e dei materiali;
  • Consapevolezza che la Qualità è la priorità fondamentale dell’azienda per migliorare i prodotti, il servizio offerto ai clienti e il lavoro di ognuno.

 

Al fine di soddisfare quanto espresso nella presente Politica Qualità, la Direzione ha definito per le diverse funzioni aziendali degli obiettivi misurabili e coerenti con la Politica, le azioni da intraprendere per il loro raggiungimento, i tempi e le risorse necessarie.